Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage archivio Storia Storia2 San.Martino Il giornale Diario Documenti1 Novità Roma  DonPietroVIII Aida Natale 2011 Franco DeMasi Famiglia Romeo San Giovanni Bosco Natale 2013 bambini 

Diario

Gruppo di Preghiera "Sacro Cuore"

Da diversi anni è stato costituto,presso la nostra Parrocchia, un gruppo di preghiera con un piccolo impegno: trascorrere un'ora, ogni venerdì, per onorare Gesù con preghiere e canti. In genere la riunione è dalle ore 19 alle ore 20. Vieni anche tu !

Don Pino De Raco - Vicario cooperatore della Parrocchia

Il nuovo libretto di preghiere

COME SCARICARE I VIDEO CONTENUTI IN ALCUNE PAGINE DI QUESTO SITO ? Una possibilità viene data dal programma REAL PLAYER. A chi lo desidera consigliamo di scaricare l'applicativo e di installarlo nel proprio computer. Procedete così: scaricate relal player con l'uso dell'applicativo che vi viene offerto qui a lato. Installate il programma nella sua versione base e per non appesantire il vostro computer non caricate niente di quanto di extra vi viene proposto. Lasciate spuntate solo la scelte del programma stesso in special modo quella che vi offre la possibilita di "scarica questo video". Dopo aver installato il programma, quando siete nella pagine di questo sito che contengono video vedrete che sopra ogni riquadro del video stesso (quando sarà azionata la visione) apparirà la dicitura "scarica questo video". Premete con il mause sulla dicitura e seguite tutte le istruzioni contenute. Se avrete qualche difficoltà contattateci con una e-mail. Vi risponderemo con tutti i chiarimenti possibili.

scarica real player

Arrivederci Don Giuseppe

Siamo abituati a dire che “ogni cosa ha un inizio e una fine”. Ma tra l’inizio e la fine ci sono ben 7 mesi di ministero pastorale tutto dedicato alla maggior gloria di Dio e alla salvezza delle anime. Quel momento tanto temuto è giunto!Quando ci hai annunciato la notizia del tuo trasferimento,(per motivi di studio a Roma) siamo rimasti tutti sbalorditi, increduli, smarriti, dispiaciuti come gli apostoli prima della dipartita di Gesù e pieni di rabbia, tanta rabbia nei confronti di una decisione così dura. Fino ad alcune settimane fa speravamo ancora in un intervento “miracoloso” del Vescovo che potesse far ritornare le cose al loro posto. Ora siamo rassegnati e obbedienti come hai fatto tu e come hai voluto che noi fossimo.Pochi mesi non passano senza aver lasciato una traccia consistente nella vita di una comunità ecclesiale e soprattutto in quella di noi ministranti. Se tanti di noi, oggi, credono, sono impegnati in un cammino di fede e nella partecipazione attiva alla comunità ecclesiale, è senz’altro grazie a te, alla tua perseveranza, alla tua fedeltà, al tuo entusiasmo, al tuo zelo, ai

tuoi sacrifici, alle tue preghiere e al tuo esempio di presbitero innamorato di Gesù e del gregge a te affidato.Abbiamo visto in te l’amico e il confidente, sei stato per noi un sicuro punto di riferimento, una buona guida spirituale, abbiamo ricevuto tanto bene da te, perché ci hai assicurato ogni giorno la presenza del divino Maestro attraverso la celebrazione dei Sacramenti, l’annuncio della Parola e la carità: tutti valori altamente cristiani che hai proposto e che ci guideranno nel nostro percorso futuro.Abbiamo l'obbligo di guardare avanti, stimolati proprio da quei valori che tu ci hai testimoniato. Accogli dai nostri cuori sentimenti di affettuosa amicizia, di sincera gratitudine e voti augurali per la nuova missione pastorale che vai ad intraprendere perchè tu possa essere lo zelante animatore della fede anche verso il popolo di san Timoteo, perchè il tuo ministero sacerdotale possa essere, nella nuova giurisdizione, fecondo di bene, mentre tu resterai nei nostri cuori, sempre!Anche se sarai fisicamente lontano da noi, sappiamo che ci terrai sempre nel tuo cuore e nelle tue preghiere e continuerai a volerci bene. Noi anche pregheremo per te, assicurandoti il bene, l’affetto e il rispetto che ti esprimiamo e augurandoti di dare il meglio delle tue forze per essere, secondo il cuore di Cristo, un umile servitore della Chiesa a immagine di Gesù buon Pastore.Dimenticarti sarà impossibile perché ogni fedele, ogni gruppo, ogni associazione, ogni disabile o sofferente, ogni particolare, ben curato e valorizzato ci parla di te, ci testimonia la tua eredità.Grazie anche per l’esempio di pazienza, di disponibilità verso i nostri figli, preziosissimo nel nostro difficile compito di genitori. Ringraziamo il Signore di tutto, delle tante grazie che hai dato e delle soddisfazioni ricevute in questo lungo viaggio insieme a te. Il Padre celeste sempre presente in ciascuno di noi ti ricompensi come Lui meglio crede e ti doni salute, serenità di vita, amore, gioia e pace. L’intercessione di Maria, Del Monte Carmelo e nostra santa protettrice ti sostenga in tutte le iniziative a cui, sicuramente, vorrai dare ampio sfogo e mordente esecuzione. Un caloroso, fraterno abbraccio... Franco De Masi e il gruppo di preghiera "SACRO CUORE"


http://www.siticattolici.it 

Comunità Jatrinoli